Attualità
Raccolta fondi

Fiori per la "Casa don Simone Vassalli"

La vendita dei fiori servirà a sostenere il progetto per una casa per disabili.

Fiori per la "Casa don Simone Vassalli"
Attualità Trezzese, 14 Aprile 2022 ore 17:36

Una vendita di fiori per sostenere il progetto «Casa don Simone Vassalli». E’ quanto organizzato dal circolo Acli di Basiano e Masate e dagli oratori dei due paesi.

Casa don Simone Vassalli

La vendita «Dillo con un fiore», si terrà sabato 23 e domenica 24 aprile dalle 9 alle 12, a Masate in piazza della Repubblica e a Basiano in piazza del Comune. La casa intitolata al sacerdote masatese scomparso improvvisamente il 6 febbraio a soli 39 anni, sorgerà a Biassono, dove don Simone svolgeva il suo ministero, e sarà destinata a persone con disabilità psico-fisiche di lieve o media gravità per periodi di vita indipendente . Il progetto, che sarà sostenuto anche con la vendita dei fiori organizzata nei prossimi giorni, prevede la ristrutturazione di un immobile per creare una struttura abitativa attrezzata che possa ospitare piccoli gruppi di massimo di otto persone.

Una targa per ricordare il sacerdote

Oltre che dalla comunità pastorale Maria Vergine Madre dell’Ascolto che riunisce le parrocchie di Macherio, Biassono e Sovico, il progetto è sostenuto anche dall’Unità pastorale di Basiano e Masate che oltre alla vendita dei fiori e a fornire i dati per sostenere l’iniziativa, ha deciso di ricordare don Simone con la messa a dimora di un albero e l’apposizione di una targa.

Seguici sui nostri canali