Un gruppetto di morbidi e batuffolosi pulcini ha “preso casa” nel laghetto di Milano 2. Nel comprensorio residenziale di Segrate, infatti, sono arrivati fiocchi azzurri e rosa per una nidiata accolta con gioia ed entusiasmo dai residenti. Senza tralasciare l’associazione Amici del Laghetto, che ha dato la bella notizia sulle sue pagine social.
Pulcini appena nati nel laghetto di Milano 2
In realtà le notizie sono due. Per proteggere i due cigni neri adulti e i sei cuccioli appena nati e venuti alla luce sono state posizionate delle barriere, per evitare che gli animali, come accaduto nei giorni scorsi prima della posa delle protezioni, attraversino la strada durante il passaggio dei veicoli. Parallelamente è stato lanciato un appello ai padroni dei cani, affinché li tengano rigorosamente al guinzaglio. Sullo sfondo, però, c’è la paura per le tartarughe che vivono nello stagno: ora sono in letargo, ma la preoccupazione di alcuni residenti è che possano diventare le vittime della famelicità delle testuggini, come accaduto in passato per le uova e i cuccioli di anatra.
E arriva la foto “di famiglia”
Intanto, però, il momento non poteva che non essere immortalato con una foto di gruppo “di famiglia”. Dopotutto, mica si chiama Laghetto dei Cigni?
GUARDA LA GALLERY (3 foto)