fine settimana

Fine settimana da non perdere a Cassina de' Pecchi con arte, libri e solidarietà

Una mostra di pittura tutta al femminile, lo scrittore Lorenzo Guzzetti in biblioteca e l'inaugurazione di un nuovo servizio per le persone con disabilità

Fine settimana da non perdere a Cassina de' Pecchi con arte, libri e solidarietà
Pubblicato:

Sarà un sabato pomeriggio molto ricco quello che è in arrivo a Cassina de' Pecchi il prossimo 22 febbraio 2025.  Tre appuntamenti da non perdere tra arte, libri e terzo settore.

Triplice appuntamento al Casale di via Trieste

L'appuntamento è al centro culturale di Cascina Casale in via Trieste.

Si inizia alle 16 con l’inaugurazione della mostra al femminile presso il Museo Maio dal titolo “Le forme della leggerezza” ovvero un percorso emozionale attraverso luci e colori (ingresso gratis). Espongono le artiste Franca Cerea, Diana Miele, Sandra Gabriele, Anna Pizzo e Eleonora Viale. L’esposizione sarà poi visitabile da martedì a sabato, dalle 9.15 alle 12.45 e dalle 14.30 alle 18 fino all'8 marzo.

Si prosegue poi sempre lì vicino, alle 16.30, presso la biblioteca civica Roberto Camerani con la presentazione del libro “Si fa in due” dell’autore Lorenzo Guzzetti: l’argomento è fra i più attuali ovvero quell’amore tossico che rischia di creare problemi ai partner sfociando a volte in soprusi, stalking e sottomissione.

Infine alle 17 presso la sede degli Alpini ci sarà l’inaugurazione dello sportello “RDL informa” dell’associazione Raggio di Luce Onlus in collaborazione con Casa Filippide: un’utilissima iniziativa che permette di informarsi e accedere ai percorsi normativi legati ai servizi per le persone con disabilità. sarà presente la sindaca Elisa Balconi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali