È stato rifatto il manto stradale del parcheggio della stazione della metropolitana di Gessate. La società Metropolitana milanese, attraverso un’azienda specializzata, ha eseguito un intervento di manutenzione straordinaria presso la stazione. I lavori hanno interessato sia il lato sud che il lato nord del piazzale. Nel dettaglio, sul lato sud sono state coperte le buche presenti in prossimità delle pensiline dei mezzi pubblici.
Intervento riparatore
“Si tratta di un intervento riparatore, con l’obiettivo di mettere in sicurezza il transito degli autobus, in attesa della manutenzione definitiva che avverrà successivamente”, ha spiegato la Giunta in una nota. Sul lato nord, invece, è stata realizzata una vera e propria asfaltatura che ha interessato la corsia centrale del parcheggio, il camminamento pedonale e la parte di carreggiata adiacente. Un lavoro non previsto inizialmente, reso possibile grazie al coordinamento tra Direzione mobilità del Comune di Milano (proprietario dell’area), Comune di Gessate, Atm e Tpl. L’opera sarà completata con la posa della segnaletica orizzontale, compatibilmente con le condizioni atmosferiche.
Fatti non parole…
“Questo percorso è stato condotto senza proclami, privilegiando un metodo funzionale e le procedure corrette per arrivare al risultato”, hanno sottolineato dal Municipio.
Ora si pensi al tetto
Sul tema è intervenuto anche Filippo Porta, capogruppo di Centrodestra per Gessate, che è all’opposizione: “Auspico un intervento tempestivo anche al tetto della stazione, che non è più ermetico – ha detto – E quando piove la banchina si allaga, creando non pochi disagi ai pendolari”.