Finali di campionato e Spritz volley: ecco i risultati del primo weekend di Festa a Bornago
Sport, musica e buon cibo sono gli ingredienti per il successo dei primi due giorni di eventi. Si prosegue sabato, domenica e lunedì prossimo

Un grande successo per i primi due giorni di Festa dello sport all'oratorio di Bornago. Sabato 24 e domenica 25 maggio 2025 il campo e le tribune si sono popolate di grandi e piccoli, anche per godersi insieme una cena all'insegna del cibo e della buona musica.
Piccoli atleti in campo per le finali di Campionato
In via Kennedy un concentrato di divertimento e sana competizione. Sono stati due giorni intensi per gli atleti, che domenica hanno dato il proprio massimo per raggiungere il primo posto. Nel pomeriggio di sabato si sono disputate le semifinali del Torneo di calcio Csi organizzato dal Gso Pessano. E poi domenica, le finali hanno decretato la squadra vincitrice: Omr Pioltello. Seguono Aso Cernusco, Asd Oratorio Pessano e Nl Gorla.




Durante la serata, il palco ha ospitato gli allievi dell'associazione Musica diffusa, che si sono esibiti tra assoli, duetti ed esibizioni corali sulle note delle grandi hit del presente e del passato.







Lo Spritz volley conquista tutti e fa il pienone
Domenica l’oratorio ha ospitato la seconda edizione dello Spritz Volleym sponsorizzata da Avis Bussero e Uniti. Sono state 32 le squadre iscritte per un totale di 155 partecipanti. Ecco i risultati dei tornei:
Torneo amatoriale:
1° posto: Bonus Adrara (Matteo Savoldi, Brunella Murrieri, Paola Piccoli, Ruben Cometti)
2° posto: Milano - Torino (Guido Voto, Aurora Collusso, Matteo Hu, Martina Rossolini)
3° posto: Argentonic (Gaia Sottocorno, Tommaso Mandelli, Giorgio Sottocorno, Alice Vimercati, Fabio Perego, Chiara Vaghini, Andrea Vimercati)
Torneo pro Spritz volley 2025:
1° posto: Gli Spritziani (Linda Corti, Alice Mariani, Alberto Viganò, Andrea Nava)
2° posto: Desmerepeppe (Alessia Levati, Elisa Pozzoni, Christian Gasparin, Davide De Smet)
3° posto: I Guardiani della caraffa (Alice Bonanomi, Chiara Valsecchi, Angelo Castiglioni, Simone Pirovano)








Nel pomeriggio gonfiabili a disposizione dei bambini e serata musicale a cura di "Con un Deca", con tributo a Max Pezzali e agli 883.
I prossimi appuntamenti
Il prossimo weekend si ricomincia. Sabato 31 maggio le semifinali categoria 2011 del Torneo di calcio Figc del Gso Pessano e alla sera salirà sul palco la Rufus Band. Le semifinali, questa volta categoria 2010, proseguiranno anche domenica 1 giugno mentre la serata musicale sarà curata dall'orchestra Filadelfia. In chiusura lunedì 2 giugno le finali del Torneo di calcio Figc 2010/2011, poi il Torneo di pallavolo organizzato da Pgs Domani Pessano. E la serata musicale, con apertura de I Paracadute, a cura de I Carbonari concluderà la festa.