Celebrazioni per le Olimpiadi e sito Unesco insieme. E’ stato certamente un bel connubio quello vissuto questa mattina, martedì 3 febbraio 2026 a Capriate con il passaggio della Fiamma olimpica prima e di uno Special moments a Crespi poi.
Fiamma olimpica
Un doppio passaggio. E’ quello che, questa mattina ha fatto la Fiamma olimpica che ha attraversato Capriate sotto una pioggia battente poco dopo le 8.30 e successivamente ha visto i tedofori in azione a Crespi, patrimonio dell’Unesco, poco prima delle 11 quando, finalmente la pioggia era calata di intensità. Ad attendere il passaggio dei tedofori lungo la strada principale del Villaggio Operaio, c’erano centinaia di persone e molti ragazzi delle scuole cittadine, che hanno accolto con entusiasmo il simbolo dei Giochi olimpici protagonista di uno Special moments.
Sono momenti che rimarranno nella storia della nostra città. Le Olimpiadi ci sono state, infatti, una volta ogni 20 o 30 anni ed è stato importante avere prima il passaggio a Capriate e poi uno degli Special moments a Crespi. Sono state quindi grandi emozioni per i cittadini con i valori dello sport, pace e solidarietà che la Fiamma olimpica rappresenta. Momenti d’orgoglio per la città che uniscono tutti.
ha commentato il sindaco Cristiano Esposito.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)