Una festa di Natale non è fatta solo di brindisi e di scambio degli auguri. E’ fatta anche di impegno e di responsabilità, valori che Rete Antimafie e Cooperativa “La Speranza” perseguono con l’attività quotidiana nel territorio. Così non stupisce che alla festa di fine anno, sabato, fosse presente come ospite speciale Salvatore Borsellino, fratello del giudice e vittima di mafia Paolo Borsellino.
La festa di Natale con Salvatore Borsellino
Sabato 13 dicembre soci e simpatizzanti delle due realtà si sono ritrovati presso i locali della Cooperativa “La Speranza” nella Sala Pedercini di via Roma 81 a Cassina de’ Pecchi. Un buon numero di persone ha preso parte all’evento, ascoltando l’intervento di Borsellino prima del tradizionale brindisi e scambio degli auguri.
C’erano tantissime persone e tante sono rimaste fuori dal Salone ad ascoltare perché non c’era posto in sala. Borsellino ha ribadito l’importanza della memoria e, in particolare per i giovani, l’attenzione e la tutela della Carta Costituzionale come faro della nostra democrazia
ha spiegato la presidente di Rete Antimafie Martesana Giovanna Patrizia Brunitto. In vista del prossimo anno, proseguiranno le tante iniziative messe in campo dal sodalizio, in particolare coinvolgendo le scuole del territorio e le realtà associative, mantenendo alta l’asticella dell’attenzione, della condanna e del racconto per favorire sempre più la cultura della legalità.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)