Festa dello sport a Vignate, società in mostra al Monzese
Le associazioni hanno proposto numerose attività che hanno coinvolto tantissimi bambini e ragazzi
Musica, dimostrazioni e parecchio divertimento ieri, sabato 7 settembre 2024, a Vignate, per la tradizionale Festa dello sport.
Parco Monzese gremito per la Festa dello sport
Una giornata ricca di attività quella andata in scena ieri, sabato, al parco Monzese di Vignate, per la terza edizione della Festa dello sport, l’evento patrocinato dal Comune e organizzato dalla Pro loco cittadina. Dalla mattina fino a sera le associazioni sportive del territorio hanno presentato i loro corsi, in vista dell’imminente nuova stagione.
Così tantissimi bambini e ragazzi si sono messi alla prova sia con le discipline più note (calcio, pallavolo, basket e molte altre) sia con alcune più particolari che hanno riscosso l’interesse degli adolescenti: softair, le partite di bocce, il tiro con l’arco, le arti marziali e il CrossFit per i più grandi.
Non sono mancate le esibizioni coinvolgenti di danza delle ragazze della New Style Dance e quelle delle allieve della Asd Ginnastica Vignate che hanno strappato applausi.
Iniziative fino a tarda sera
La festa è proseguita fino a tarda sera con la musica dal vivo, l’animazione e l’angolo ristoro allestito dalla Pro loco: i volontari del sodalizio vignatese hanno servito aperitivi, panini e patatine per tutto il giorno.
"Siamo davvero felici, questa festa dello Sport si conferma un bel momento di aggregazione come testimoniano le moltissime famiglie presenti con i loro figli - ha raccontato il presidente della Pro loco Fulvio Salvatori - Per questa terza edizione siamo riusciti a coinvolgere un numero maggiore di associazioni, fortunatamente il tempo atmosferico è stato bello e ha permesso di svolgere tutte le esibizioni e divertirsi con la musica del dj set fino a tarda sera".