Festa dell’anguria, buona la prima a Vignate
La prima edizione organizzata dalla Pro loco ha animato il centro. In serata sul palco gli allievi della Rock hub school di Inzago
Musica, cibo e divertimento: questi gli ingredienti della prima edizione della Festa dell’anguria ieri, sabato, a Vignate.
Una serata davvero rinfrescante
Esordio positivo per la prima Festa dell’anguria che ha animato ieri, sabato 20 luglio 2024, il centro di Vignate. Un evento organizzato dalla Pro loco cittadina, sostenuto dal patrocinio dell’Amministrazione, con un ricco programma per rinfrescarsi con una gustosa anguriata e divertirsi grazie a dei giochi in compagnia.
Abbiamo pensato di organizzare questa prima Festa dell’anguria perché in paese crediamo mancasse un momento di aggregazione durante l’estate - hanno raccontato Fulvio Salvatori e Andrea Massa, rispettivamente presidente e vice della Pro loco - Siamo felici di aver visto tanta gente partecipare, soprattutto nel tardo pomeriggio e la sera al concerto quando il caldo era meno torrido. Il tema dell’anguria è stato il motivo conduttore della festa: dalla degustazione, ai gadget, può essere declinato in numerose forme. Speriamo possa essere solo un punto di partenza affinché diventi in futuro un appuntamento fisso sul calendario di Vignate.
La sera spazio alle note della Rock Hub music school di Inzago diretta dal vignatese Marco Mutti: gli allievi della scuola, come una vera e propria band, hanno strappato applausi e fatto cantare esibendosi con successi di Tina Turner, Gianna Nannini e gli 883.
Brava Pro Loco Vignate!