Festa della Madonna del Miracolo al via a Cassano d'Adda
Da domani, sabato, cominceranno le attività religiose e ludiche
E’ tutto pronto per la Festa della Madonna del Miracolo a Cassano d'Adda.
Comunità in festa
Domani, sabato 10 agosto 2024, alle 21.30 ci sarà l’apertura della mostra "Il volto di Maria" visto dai bambini.
Martedì e mercoledì, sempre alle 21.30, incontro con padre Traian Stetco in Sant’Aquilino su "Come parla l’icona" (prenotazioni presso la pesca di beneficenza).
Venerdì 16, alle 21, "Sulle tracce di Maria": rosario e il canto con Simona e Mauro del coro Effata.
Sabato si entrerà nel clou con il Perdonino: alle 11 Messa solenne concelebrata dai sacerdoti cassanesi o che hanno prestato servizio in città; alle 15, in cortile, giochi col Mago Albicocco e merenda; alle 16 e alle 17 consacrazione alla Madonna dei bambini. Alle 21 ci sarà il rosario aux flambeaux, partendo da Cristo Risorto, e la benedizione eucaristica a cui seguiranno musica con la banda cittadina, spettacolo pirotecnico, premiazione del concorso "Il volto di Maria" e l’estrazione della sottoscrizione a premi.
Per il pranzo delle 12.30 è necessario iscriversi alla segreteria parrocchiale (chiamando lo 0363-64234) oppure via mail all’indirizzo parrocchiedicassano@libero.it.
Dal primo pomeriggio di sabato 17 agosto saranno allestite le bancarelle su viale delle Rimembranze. Inoltre, giovedì 15 alle 21.30 andrà in scena la tombolata e sarà aperta "La bancarella del libro".
L'incasso è destinato a sostenere i festeggiamenti e il Santuario cittadino.