Iniziative

Festa della donna 8 marzo 2024: a Gessate un marzo tutto al femminile

Si parte sabato 2 marzo alle 21: al Cineteatro San Giovanni Bosco l’Amministrazione Comunale propone lo spettacolo teatrale “Barbablù 2.0"

Festa della donna 8 marzo 2024: a Gessate un marzo tutto al femminile
Pubblicato:

In occasione della giornata internazionale dei diritti della donna nel Comune di Gessate una serie d’iniziative rivolte al mondo femminile.

Festa della donna 8 marzo 2024: a Gessate un marzo tutto al femminile

Sabato 2 Marzo 2024 alle ore 21.00: al Cineteatro San Giovanni Bosco l’Amministrazione Comunale propone lo spettacolo teatrale “Barbablù 2.0": i panni sporchi si lavano in famiglia a cura della compagnia teatrale Teatro in Mostra. Storia non solo di un marito violento e delle conseguenze delle sue azioni, ma anche e soprattutto la storia di un viaggio nella testa di una donna. Uno spettacolo che inizia con atmosfere molto comedy che lentamente scivolano nel thrilling. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Anpi Gessate ci invita a “La Forza delle donne”. Sabato 9 marzo 2024 alle ore 21.00 in Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” l’associazione presenta il Coro Partigiano “Note di Libertà” con canzoni di lotta popolare sulle donne e la mostra fotografica “Donne e piccole donne” a cura di Lodovica Cerri.

Domenica 10 marzo 2024 in Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” alle ore 18.00 Harmonia - Scuola di musica “Tinina Amadei” presenta la seconda edizione del concerto “InCANTI Femminili” degli allievi di canto del M° Micol Pisanu e la partecipazione di Ensemble vocale 415hz dell’ Associazione Arteliquida. Ingresso offerta libera. L’intero ricavato sarà devoluto al centro antiviolenza Adda Martesana Rete V.I.O.L.A.

Proseguono inoltre anche nel mese di marzo le visite di prevenzione dei tumori femminili a cura di LILT. Mercoledì 13 marzo 2024 alle ore 09.30 presso gli Studi medici in viale De Gasperi 39/45 si potranno effettuare visita senologica, ginecologica e PAP Test. Per informazioni e prenotazioni contattare la Farmacia Comunale.

Seguici sui nostri canali