Festa d'autunno riuscitissima a Cassina de' Pecchi
Ieri, domenica 29 ottobre 2023, il centro del paese si è animato con stand, bancarelle, street-food e artisti di strada
Si è svolta come da programma e con un’ottima partecipazione di pubblico e associazioni la 31esima Festa d’autunno a Cassina de' Pecchi.
Una giornata che ha soddisfatto tutti
La manifestazione è stata organizzata dall’assessorato a Commercio e Cultura guidato da Lucia Marino. Durante tutta la giornata di domenica 29 ottobre 2023 il centro del paese si è animato con stand, bancarelle, street-food e artisti di strada.
Tanti i cassinesi che hanno approfittato dell’occasione per incontrarsi e fare comunità. Presenti, fra le altre associazioni, anche la Protezione civile, il Lions Club di Cassina e Vignate, la Pro loco, i gruppi Scout, gli Alpini, il Centro Borsellino, la Croce Bianca, Asd Pallavolo, Cm Basket, Casa Filippide e la Cooperativa Arti&Mestieri.
Nel corso della giornata si è svolta anche la divertente caccia al tesoro per bambini da 6 a 12 anni e sono state raccolte le prime candidature per la benemerenza civica “Ape d’oro 2023”.
Il sindaco Elisa Balconi ha espresso così la propria soddisfazione:
E’ sempre bello quando un paese si vivacizza così, con iniziative dedicate alla comunità e alle associazioni che si fanno carico delle diverse esigenze di tutti. Dopo l’inaugurazione di sabato 28, che pure ha coinvolto molte persone, la bella festa di domenica 29 conferma che Cassina è un paese vivo con tante iniziative sempre ben riuscite. Grazie agli staff dei nostri settori Cultura e Commercio che si sono dati da fare per la buona riuscita di questi eventi.
Le ha fatto eco l’assessore Marino:
Sono davvero molto contenta per la risposta della gente alle nostre iniziative. Sia all’inaugurazione del Museo di sabato sia alla festa di domenica ho riscontrato tanta voglia di partecipazione. Il Comune deve fare da volàno per tutte le nostre diverse realtà associative e favorire i rapporti umani, il senso di comunità. Avanti così.