Attualità
Scuola

Festa con i cinquanta volontari del Pedibus

A Trezzo sull'Adda l'Auser, che gestisce il servizio, ha ringraziato chi dedica il proprio tempo ad accompagnare gli studenti della Primaria.

Festa con i cinquanta volontari del Pedibus
Attualità Trezzese, 16 Aprile 2022 ore 10:47

Una colazione e una festa come ringraziamento ai cinquanta volontari che animano il Pedibus di Trezzo sull'Adda. Si è tenuta mercoledì mattina 13 aprile 2022 nella sede dell'Auser in piazza Nazionale.

Il Pedibus di Trezzo

L’autobus a piedi è un modo divertente salutare ed ecologico, che riduce l’inquinamento migliorando il benessere fisico dei suoi partecipanti. Un’autentica meraviglia, nata dal volontariato, organizzata dall’Amministrazione e gestita dall'Auser. Mercoledì ha riunito tutti i volontari, alla presenza della sindaca Silvana Centurelli, del vice Danilo Villa e dell'assessora ai Servizi sociali Tiziana Oggioni. Scopo della festa, ringraziare i volontari che anche per quest’anno hanno fatto si che il Pedibus potesse scorrazzare liberamente in città attraverso le sue numerose linee.

Il Pedibus viene svolto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, mattino e pomeriggio, su tre linee (rossa, blu e azzurra) e vi prendono parte circa novanta bambini delle scuole elementari.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 16 aprile 2022.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter