Faticano a far manovra, operai rimuovono abusivamente il guardrail
La rabbia dei residenti, che hanno subito chiamato la Polizia Locale: pioggia di multe sulla ditta coinvolta.
Prima hanno bloccato la strada con i loro mezzi d’opera, poi hanno rimosso abusivamente un guardrail soltanto per accedere con più facilità al loro cantiere. E' successo nella settimana di Ferragosto 2022 a Trezzo sull'Adda.
Rimuovo un guardrail senza permesso: multati dai vigili
A finire manomessa è stata la barriera in legno che chiude a metà via Rocca, all’incrocio con via Val di Porto. A rimuoverla erano stati alcuni operai, impegnati in un cantiere edile a poca distanza. Per un’intera giornata, una ruspa ha caricato della terra su un camion ribaltabile che, dopo aver bloccato per lungo tempo alcuni passi carrai, ha percorso più volte la strada per immettersi nel traffico cittadino nel punto dove era stata tolta la barriera.
I residenti, imbufaliti, hanno immediatamente contattato i vigili che, intervenuti sul posto, hanno fatto liberare la strada dai mezzi, per poi obbligare i responsabili a pulire il manto stradale dalla terra a chiudere l'accesso abusivo. A queste prescrizioni si è poi aggiunta una multa parecchio salata.
Nei giorni scorsi, la ditta ha chiesto le necessarie autorizzazioni per riprendere i lavori. I lasciapassare sono stati concessi, ma gli agenti stanno tenendo controllata la situazione.
trezzo sull'adda guardrail rimosso abusivamente via rocca
trezzo sull'adda guardrail rimosso abusivamente via rocca
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 agosto 2022.