Menu
Cerca
L'iniziativa

Farfalle colorate nel cielo del centro di Vimodrone per una iniezione di fiducia

L'allestimento è stato curato dagli Amici per Vimodrone in collaborazione con il Comune per la festa patronale (segnata dall'emergenza Covid).

Farfalle colorate nel cielo del centro di Vimodrone per una iniezione di fiducia
Attualità Martesana, 18 Maggio 2021 ore 13:58

Farfalle colorate nel cielo del centro di Vimodrone per una iniezione di fiducia. L'allestimento è stato curato dagli Amici per Vimodrone in collaborazione con il Comune per la festa patronale (segnata dall'emergenza Covid).

Farfalle colorate per una festa patronale "in sordina" per la pandemia

Anche quest’anno la festa di Santa Croce ha dovuto fare i conti con l’emergenza sanitaria. Ma alzando gli occhi al cielo, l’allestimento ideato e realizzato dall’associazione Amici per Vimodrone, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha donato ai cittadini una iniezione di speranza in più, per lasciarsi definitivamente alle spalle la pandemia da Covid.

 

allestimento vimodrone festa patronale 2
Alcuni dei volontari che hanno curato l'allestimento

Le farfalle colorate sono state assemblate a mano dai volontari, in tempo per la festa di Santa Croce che è stata celebrata lunedì 10 maggio 2021. "Sono il simbolo di rinascita: come noi finalmente usciamo dalla nostra dimora, anche loro escono dal loro bozzolo e spiccano il volo augurale di una nuova vita", hanno spiegato dal sodalizio.