Falò "comunale" con la Pro loco a Brugherio: vietati i fuochi privati
La tradizione si rinnova nell'area di via Turati: in campo anche gli Alpini per la distribuzione di frittelle, chiacchiere e vin brulè
La tradizione si rinnova a Brugherio. Domani, venerdì 17 gennaio 2025, torna l'appuntamento con il falò di Sant'Antonio. Nel giorno in cui si celebra il patrono dei contadini, degli allevatori e il protettore degli animali, la catasta di legna verrà accesa grazie alla collaborazione di diverse realtà. Il tutto sotto la regia dell'Amministrazione comunale e dell'assessorato al Commercio guidato dall'assessore Annalisa Varisco.
Falò e leccornie per i partecipanti
L'appuntamento è dalle 18.30. L'evento è aperto a tutti i cittadini, a cui verranno offerti gratuitamente vin brulè, chiacchiere e frittelle. La distribuzione è a cura della Pro Loco, che da pochi giorni ha un nuovo presidente, Andrea Galli, e degli Alpini.
Vietati i fuochi privati
Il falò di Sant'Antonio 2025 è organizzato dall'Amministrazione comunale della Città di Brugherio in collaborazione con la Pro Loco cittadina. È, invece, vietata l'organizzazione di altri falò non autorizzati, in base al Regolamento di Polizia urbana approvato sul finire del 2023.
E intanto bloccano le auto perché c'è inquinamento...