Fair Play Awards di Bcc Milano all'auditorium di Carugate: premiate le eccellenze di sport leale
Tra le società che hanno ottenuto il riconoscimento ci sono realtà di Bergamo, Brugherio e Carugate
La quarta edizione del festival del gioco leale e pulito ha visto ieri, sabato 14 ottobre, uno dei momenti più importanti: la consegna dei premi del Bcc Fair Play Awards, il premio pensato per le storie di sportività che coinvolgono le società dell'Adda Martesana e non solo.
La quarta edizione del Bcc Fair Play Award
Ieri sera nel contesto dell'Auditorium Bcc a Carugate si è tenuta la quarta edizione del festival dedicato alla sportività promosso dall'Aso di Cernusco in collaborazione con il Comune di Cernusco sul Naviglio. La manifestazione è dedicata all’importanza del rispetto per gli avversari, degli atteggiamenti leali e della sana competizione e ha il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Milano, in qualità di main sponsor.
I premiati
Il 1° premio va alla Polisportiva Scherma Bergamo con l’episodio di Mariaclotilde Adosini, che a Beauvais, nella prova di Coppa del Mondo Under 20 di spada femminile, ha accettato di tornare in pedana e ripetere gli ultimi istanti del match già vinto, per rimediare a un errore dell’arbitro che le aveva assegnato due stoccate anziché una soltanto.
Il 2° premio a Bee Strong Ssd - Corona Ferrea Crossfit Brugherio, che ha scelto di offrire un anno di Crossfit gratuito a persone con disabilità. A questo progetto sociale ha partecipato Elena, ragazza disabile che ha iniziato ad allenarsi con la società sportiva e ha poi vinto una medaglia d’argento nella prima gara di Crossfit per disabili in Europa, a Barcellona.
Il 3° premio ad Asdo Baskin Carugate, con la storia di Giulio, un ragazzo con la vista e la mobilità degli arti inferiori notevolmente ridotte a causa di un intervento, che da un anno si allena con la società di Carugate a Baskin: nuova disciplina inclusiva riconosciuta dal Comitato Paraolimpico, in cui le squadre sono composte da atleti normodotati e disabili, maschi e femmine, i quali concorrono con le proprie capacità al risultato finale.