Attualità
Situazione curiosa

Faccia a faccia con un cavallo che trotta da solo per strada

E' successo a Trezzano Rosa: l'animale aveva la sella, ma del fantino non c'era traccia...

Faccia a faccia con un cavallo che trotta da solo per strada
Attualità Trezzese, 21 Ottobre 2022 ore 16:10

Stava passeggiando a Trezzano Rosa quando si è trovato di fronte un cavallo che stava trottando lungo la strada. Una situazione curiosa: l'animale era sellato, ma del padrone non c'era neanche l'ombra. Così l'uomo ha chiamato i Carabinieri per sicurezza.

Cavallo senza padrone a Trezzano Rosa

Il primo pensiero del trezzanese è stato che magari il padrone fosse stato disarcionato dall'animale, poi fuggito. E che magari si trovasse solo, o peggio, ferito, in qualche campo. Così per cercare di far luce sulla vicenda ha preferito chiamare il 112.

Sul posto, in via Colombo, sono arrivati i militari della Compagnia di Pioltello. Il mistero è stato presto svelato: pochi minuti dopo è arrivato il proprietario che ha spiegato al trezzanese e ai Carabinieri che mentre stava mettendo la sella, forse a causa di un rumore, il cavallo si era spaventato e allontanato di qualche centinaio di metri.

Tutto è bene quel che finisce bene. Il fantino ha quindi ripreso il cavallo e ha finalmente cominciato la passeggiata che voleva fare, ritardata un po' dalla fuga improvvisa dell'animale.

Seguici sui nostri canali