Ex Itam di Pioltello: deserta anche la quarta asta a 1,37 milioni
Anche il quarto tentativo di vendita fallimentare del compendio industriale non ha visto la presentazione di nessuna offerta
Cambia il prezzo, non cambia il risultato: per la quarta volta consecutiva l’asta per la vendita del compendio immobiliare della ex Itam di Pioltello è andata deserta. Nessun si è fatto avanti per l'acquisizione nonostante il prezzo appetibile: 1,37 milioni di euro.
Ex Itam quarta asta deserta
Neanche un’offerta è stata presentata entro i termini previsti dalla gara, che è stata espletata lo scorso giovedì. La conferma del cattivo esito, però, è arrivata solo a inizio settimana. E neanche la riduzione del costo è stata sufficiente per attirare imprenditori interessati.
Infatti l’ultima asta prevedeva un’offerta minima di 1,37 milioni di euro, 700mila in meno rispetto alla prima espletata ormai sei mesi fa, a maggio. E pensare che la valutazione iniziale fatta dai tecnici dopo il fallimento dell’ultima proprietà, la Taylor Industries, aveva fissato il valore a 6 milioni di euro.
Ora bisognerà capire come deciderà di procedere il curatore fallimentare, se procedere subito con un quinto tentativo di vendita, diminuendo ancora la cifra a base d’asta, oppure cercare altre strade per coinvolgere e attrarre potenziali acquirenti.