Attualità
Cernusco Sul Naviglio

Ex Albergo Melghera, la Giunta adotta il piano attuativo

Il sindaco Zacchetti "Ci sono giorni che fanno la storia, seppure piccola per carità, di una comunità".

Ex Albergo Melghera, la Giunta adotta il piano attuativo
Attualità Martesana, 18 Febbraio 2022 ore 16:24

Novità per quanto riguarda il futuro dell'Ex Albergo Melghera a Cernusco sul Naviglio. Come annunciato dal sindaco Ermanno Zacchetti, la Giunta ha adottato questa settimana il piano attuativo con il quale verranno riqualificati i 100mila metri cubi della struttura mai terminata e abbandonata da 30 anni.  La riqualificazione prevede spazi verdi, una RSA e residenze.

Ex Albergo Melghera, la Giunta adotta il piano attuativo

"Considerando i giorni di pubblicazione e la successiva approvazione da parte della giunta - ha spiegato Zacchetti -, è presumibile che gli abbattimenti (verranno giù 2/3 di quanto vediamo oggi) saranno possibili da parte dell’operatore tra circa due mesi".

Tutti i documenti saranno consultabili sul sito del Comune nella sezione “Piani attuativi ricadenti nei Campi dell’Adeguamento P.A. Campo dell’adeguamento a5_15 “Ex Albergo Melghera”, come da normativa. Inoltre, precisa il sindaco, il dialogo con gli abitanti del quartiere, avviato da tempo attraverso un comitato, continuerà nelle prossime settimane per fornire dettagli e approfondimenti.

"Che dire? Ci sono giorni che fanno la storia, seppure piccola per carità, di una comunità e pensare che è dietro l’angolo quello in cui vedremo demolire questo bestione abbandonato, rendendo quel quartiere un luogo ancora più bello e vivibile, fa davvero piacere - ha sottolineato il primo cittadino. Ieri insieme alla giunta abbiamo fatto un sopralluogo sul posto e molti cittadini si sono fermati a chiedere informazioni: per me, per tutti noi e per l’Assessore Paolo Della Cagnoletta in particolare che ha seguito l’iter, per i tecnici comunali che da tempo lavorano a questa soluzione, la soddisfazione di poter consegnare alla città una soluzione tanto attesa".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter