Il progetto

Estate a Brugherio, Comune e volontari al fianco degli over 65 per accompagnamenti e piccole commissioni

Torna il servizio messo in campo dall'Amministrazione assieme alle cooperative sociali Sociosfera e Ripari e con il supporto della Caritas

Estate a Brugherio, Comune e volontari al fianco degli over 65 per accompagnamenti e piccole commissioni
Pubblicato:

Ritorna anche quest'anno il servizio "Estate a Brugherio", un aiuto ai cittadini over 65 che, nel periodo estivo, rimangono in città.

Torna "Estate a Brugherio"

Il progetto, gestito dal Servizio sociale del Comune in collaborazione con le cooperative sociali Sociosfera Onlus e Ripari e con il supporto dei volontari di Caritas Brugherio, rimarrà attivo fino al 15 settembre 2024.

Il servizio per gli over 65

Contattando il numero 335-1865643 (il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle11 alle 13, e il martedì e giovedì, dalle 17 alle 18.30), oppure inviando una richiesta via mail all'indirizzo  estateabrugherio@sociosfera.it, il servizio permetterà ai cittadini brugheresi ultra 65enni che si trovano in situazione di difficoltà di poter contare su punti di riferimento fondamentali nella gestione di alcune delle attività quotidiane.

Piccole commissioni e accompagnamenti

I volontari e gli operatori infatti, dietro richiesta, consegneranno gratuitamente e a domicilio la piccola spesa quotidiana e i farmaci, ritireranno le ricette e le impegnative compilate dai medici di base e, con un preavviso di almeno dieci giorni, potranno accompagnare le persone che sono in grado di camminare a effettuare visite, esami e prelievi.

Il monitoraggio telefonico permetterà inoltre a chi vive da solo di poter scambiare qualche chiacchiera con gli operatori impegnati nel servizio, ricevendo così anche un primo supporto psicologico.

Seguici sui nostri canali