Esibizioni e divertimento, la Festa dello sport a Cernusco si conferma un successo
È partito ufficialmente il conto alla rovescia per il 2025, data in cui Cernusco sarà Capitale europea dello sport inclusivo e del volontariato
Associazioni in mostra per la tradizionale Festa dello sport ieri, sabato 14 settembre, a Cernusco sul Naviglio.
Sport per tutti i gusti a Cernusco
Esibizioni, musica e divertimento: le numerose società attive a Cernusco hanno coinvolto tantissimi giovani ieri durante la Festa dello sport. Un appuntamento che si è confermato un successo, con gli stand dei sodalizi sportivi dislocati in vari punti del paese: nelle piazze Unità d’Italia, Matteotti e Gavazzi, passando per il cortile di Villa Greppi, fino al parco Trabattoni.
Un modo per far conoscere sia ai grandi sia ai più piccoli la vasta offerta sportiva presente sul territorio: accanto agli sport più amati (basket, pallavolo, calcio, ginnastica, baseball e tanti altri), sempre più ragazzi e adulti si stanno appassionando a discipline meno note come le arti performative e marziali, il tiro con l’arco e softball solo per citarne alcune.
Lo sport è inclusione
La parole d’ordine per le società sportive cernuschesi è inclusività: tantissime le attività pensate per permettere a persone con disabilità di giocare accanto ai loro coetanei, in vista anche del 2025: anno in cui la Città sarà Capitale europea dello sport inclusivo e del volontariato.
Sul palco premiazioni e spettacolo finale
Sul palco in piazza Unità d’Italia si sono svolte la sera anche le premiazioni ed è andato scena uno spettacolo con protagonisti i giovani Skull Lads.