Esibisce ai vigili una patente falsa, scoperto e denunciato
Anche il permesso internazionale di guida era anomalo: i documenti sono stati sottoposti dalla Polizia Locale di Segrate a un'analisi con microscopio e luce ultravioletta

Durante un controllo stradale di routine, la Polizia Locale di Segrate ha fermato un veicolo con targa francese condotto da un cittadino straniero di origine colombiana.
Ha presentato un documento falsificato
Nel corso delle verifiche, gli agenti hanno riscontrato delle anomalie sulla patente di guida non italiana e sul permesso internazionale di guida presentati dal conducente. I documenti sono stati sottoposti ad un'analisi preliminare con microscopio e luce ultravioletta e, successivamente, inviati all'ufficio preposto per una perizia approfondita.
L'esito della perizia ha confermato i sospetti degli agenti: i documenti sono risultati falsi. A seguito di ciò, l'uomo è stato denunciato per uso di atto falso e sanzionato per guida senza patente. Il veicolo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo e trasferito in un'area di deposito autorizzata.
In aggiunta, l'individuo è stato denunciato anche ai sensi dell'Articolo 10-bis del Testo Unico sull'Immigrazione che disciplina il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
L'operazione rientra nell'attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia Locale per garantire la sicurezza e la legalità.