Era il "custode" di Rezzano e un generoso volontario
Truccazzano piange Donato Grippo, salernitano d'origine. Con la sua generosità si era fatto apprezzare da tutti

Una dolorosa perdita per Truccazzano, che ha dovuto salutare un caro concittadino. E’ venuto a mancare in settimana Donato Grippo, classe 1948, e ora amici e parenti si sono stretti in un simbolico abbraccio alle sorelle Luigina, Nicolina e Rita, e a tutta la famiglia.
Truccazzanese d'azione con il cuore generoso
Originario di Torre Orsaia (Salerno), tornava spesso in estate nella sua terra. Anche a Truccazzano era molto conosciuto, grazie al suo carattere e al suo essere sempre pronto a dare una mano. Per questo era entrato a far parte dell’Associazione volontari.
Così Piergiorgio Buratti, assessore e presidente:
Conservo un bellissimo ricordo di Donato. Faceva parte del nostro gruppo di volontari di Truccazzano ed era uno dei più vecchi: più di 15 anni di servizio instancabile e generoso. Ci occupiamo del trasporto delle persone del nostro Comune verso gli ospedali o studi medici e li accompagniamo a fare esami, chemio, visite, quello che serve. E’ un servizio che offriamo a chi ha bisogno, perché non ha chi lo possa accompagnare.
E Donato aveva sempre tempo per dedicarsi agli altri. Non si tirava mai indietro ed era il primo che si prestava quando c’era necessità.
Era il "custode" di Rezzano
Oltre all’associazione, dava una mano anche in parrocchia e si proponeva spesso per le letture durante le funzioni religiose.
Era impegnato anche in varie attività, tra cui quelle legate al santuario della Madonna di Rezzano. Infatti da un po’ di tempo aveva in custodia la chiesa e ogni giorno si occupava dell’apertura e della chiusura.
Una vita dedicata al prossimo e alla comunità. E l’ultimo saluto è avvenuto giovedì 17 luglio 2025 alle 10 nella chiesa di San Michele Arcangelo, in piazza Roma.
Tantissimi gli amici e i conoscenti che hanno preso parte alla funzione per digli un’ultima volta "grazie".