Entusiasmo alle stelle alla Festa della pannocchia a Grezzago
Edizione caratterizzata da una novità: al Palio delle corti hanno partecipato anche le donne
Ieri, domenica 10 settembre 2023, si è conclusa la settima edizione della Festa della pannocchia a Grezzago. Protagonista, come sempre, il Palio delle corti.
Comunità di Grezzago in festa
Quella che si è appena conclusa è stata un'edizione "rosa". Una settimana prima del Palio delle corti, infatti, è stato pubblicato l'annuncio di ricerca di donne da inserire nelle squadre:
Il comitato ha proposto di inserire nelle squadre del Palio una donna per squadra. Il Palio non è una gara ma si tratta di un evento legato alla storia del paese e sarebbe bello che tutti partecipassero. Pertanto cerchiamo cinque donne da inserire nelle squadre.
La settima edizione della Festa della pannocchia organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune è stata un successo. La kermesse è cominciata venerdì 8 settembre 2023 e ha animato il paese per tre giorni con cucina, musica, cultura, spettacoli, emozioni, giochi e tanto divertimento.
Non sono mancati giostrine e gonfiabili nella zona del percorso vita, le bancarelle in via Sardegna,la mostra sulla rappresentazione della vita contadina con i disegni degli alunni di quinta elementare sul tema della festa dello scorso anno in piazza Argentina e il torneo di calcio balilla umano
Ad aggiudicarsi il Palio è stata la Curt Granda, seguita da quelle Di Ebrei, Nova, Da L'Umat e Dal Lof.