E’ entrata nel vivo la festa patronale di Grezzago “targata” Pro loco, Amministrazione comunale e oratorio San Luigi.
La festa patronale di Grezzago
Ieri, sabato 7 ottobre 2023, il pomeriggio in oratorio è iniziato alle 15 con una prova di treeclimbing dedicata ai più piccoli. La sera tutti in pista con Dance Prestige e Vamos a bailar.
Il saluto al parroco don Alessandro
Oggi, domenica 8 ottobre, è giunto il clou delle celebrazioni. Spazio alle bancarelle per le vie del paese, alla Messa e all’aperitivo di saluto per il parroco don Alessandro Giannattasio. Non un addio, ma un arrivederci. Don Alessandro ha salutato oggi per l’ultima volta Grezzago e la sua comunità pastorale che racchiude anche Trezzano Rosa. A dirgli grazie, infatti, in fascia tricolore, c’erano il sindaco grezzaghese Natale Pulici e il collega primo cittadino di Trezzano Rosa Diego Cataldo.
GUARDA LA GALLERY (11 foto)











A stemperare il momento, però, oltre al rinfresco per il parroco nell’oratorio della parrocchia di San Martino, il Comune di Grezzago offre sfumature di felicità, arte, artigianato, musica e danza, in occasione della Festa del paese. Quest’ultima, iniziata giovedì scorso, accompagnerà cittadini e non sino a stasera.
Una domenica lunga e piena di iniziative
A seguire spazio alla pesca di beneficenza, alla processione con la statua della Madonna (alle 14.30), all’esibizione della banda (alle 16) e del Clown Albicocco (alle 17.30) e al concerto dei Metaverso in piazza Moro, alle 18.30.
Per permettere un regolare e sicuro svolgimento delle manifestazioni, la Polizia Locale (con un’ordinanza firmata dal sindaco Natale Pulici) ha disposto per il weekend diverse modifiche e preclusioni alla viabilità che riguardano piazza Aldo Moro, via Cavour, piazza San Martino, via Camillo Zoja, via Grandazzi e via Togliatti.