Attualità
Cerimonia

Encomio ai volontari della Protezione civile impegnati nell'emergenza sanitaria

Tradizionale appuntamento prenatalizio a Liscate, con il ringraziamento a chi è stato in prima linea nei momenti più duri.

Encomio ai volontari della Protezione civile impegnati nell'emergenza sanitaria
Attualità Melzese, 18 Dicembre 2021 ore 15:16

Un ringraziamento con il cuore alla Protezione civile, che mai come in occasione dell'emergenza sanitaria è stata vicina alla popolazione, soprattutto quella più debole.

Oggi, sabato 18 dicembre 2021, presso l’auditorium di via Dante a Liscate, il Comune ha premiato tutti i volontari del Corpo  dell’Unione (Truccazzano, Pozzuolo, Bellinzago e Liscate) per il loro impegno durante la pandemia.

listacte premia la protezione civile
Foto 1 di 3

listacte premia la protezione civile

WhatsApp Image 2021-12-18 at 11.29.30
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2021-12-18 at 11.29.09
Foto 3 di 3

Protezione civile, ma anche volontari comunali

Il sindaco Lorenzo Fucci ha consegnato un riconoscimento anche ai volontari comunali, semplici cittadini che hanno però fornito un aiuto concreto durante i mesi più duri dell’emergenza, per esempio cucendo le mascherine.

L’evento ha affiancato e arricchito il tradizionale appuntamento natalizio di Liscate. L’Amministrazione è infatti solita durante le festività consegnare un dono alle associazioni di ogni genere che operano tutto l’anno sul territorio.

"E' un momento prezioso dopo anni difficili, anche se non è ancora finita - ha detto Fucci - Lo dicono i numeri. Ma i vaccini stanno funzionando. E questa è un'importante risposta per chi ancora ha dei dubbi. Vogliamo tornare a condurre la vita di prima. E' un momento duro per le associazioni che fanno fatica a fare quello che facevano. In queste circostanze serve uno spirito di comunità. Noi crediamo molto nel lavoro e nel senso di comunità dei volontari".

Oltre al primo cittadino, erano presenti alla cerimonia gli assessori liscatesi (ad eccezione di Elisabetta Seghizzi, diventata mamma per la seconda volta proprio questa notte), il sindaco di Truccazzano Franco De Gregorio e il vice di Bellinzago Michele Avola.

Seguici sui nostri canali