Pubblicato:
Devastazione
Emergenza maltempo, a Melzo privati e titolari di attività produttive segnalano 44 milioni di danni
Se la scorsa settimana erano due milioni per il Comune e tre per i privati, poco fa, l'Amministrazione ha condiviso i dati aggiornati delle domande di risarcimento
Emergenza maltempo, a Melzo privati e titolari di attività produttive segnalano 44 milioni di danni.
Emergenza maltempo, a Melzo privati e titolari di attività segnalano 44 milioni di danni
Emergenza maltempo: la conta dei danni da parte di privati e attività è astronomica, quasi 44 milioni di euro.
Dopo le tempeste delle scorse settimane la conta dei danni ha raggiunto cifre astronomiche. E la cifra, ad oggi, è stata aggiornata. Se la scorsa settimana erano due milioni per il Comune e tre per i privati, poco fa, l'Amministrazione ha condiviso i dati aggiornati delle domande di risarcimento.
In riferimento all'Emergenza maltempo del 21 e del 24 luglio il Comune di Melzo ha concluso la compilazione di propria competenza delle schede nella piattaforma Rasda di Regione Lombardia con l'inserimento della stima indicativa dei danni subiti dagli edifici pubblici e dagli edifici privati. La piattaforma non ha richiesto ulteriori documentazioni riferite alle singole strutture.
hanno fatto sapere dall'Amministrazione.
In attesa di eventuali indicazioni da parte di Regione Lombardia raccomandiamo di conservare la documentazione comprovante i danni ed i costi sostenuti o da sostenere, in particolare quella documentazione che è stata inoltrata con piattaforme di trasferimento dati con link temporanei . Nel complesso il Comune di Melzo ha ricevuto da cittadini e titolari di attività produttive ed economiche, entro i termini stabiliti, circa 3000 richieste con una stima dei danni subiti pari a circa 43.800.000,00 euro.