Attualità
Primo turno

Elezioni amministrative Melzo: sarà ballottaggio Fusè vs Guzzetti con il primo che parte in vantaggio

Esulta il sindaco uscente Fusè: "Un risultato frutto del lavoro di squadra". Non si dà per vinto Guzzetti: "Al ballottaggio conteranno le idee e le persone".

Elezioni amministrative Melzo: sarà ballottaggio Fusè vs Guzzetti con il primo che parte in vantaggio
Attualità Melzese, 13 Giugno 2022 ore 17:09

Anche se ancora i dati non sono definitivi, si dovrà attendere qualche ora anche per sapere quali saranno le preferenze delle varie liste, si può dire con certezza che la sfida avrà bisogno di un secondo round. A fronteggiarsi al ballottaggio saranno Antonio FusèFranco Guzzetti con il primo in vantaggio sul secondo.

Elezioni amministrative a Melzo

Le Liste civiche e il sindaco uscente Fusè hanno sovvertito le attese, ma il risultato finale era preventivato. Dopo il primo turno non si può ancora sapere chi sarà il sindaco di Melzo, ma il risultato finale è rimandato solo di 15 giorni. Come da preventivo, al ballottaggio andranno Fusè e Guzzetti. Ma sono le posizioni che hanno sorpreso molti. Infatti nonostante tutto il centrodestra compatto a sostegno di Guzzetti, al primo posto c'è Fusè che ha superato il 40%. Al secondo posto, invece, Guzzetti che è distaccato di 6 punti percentuali  dal contendente.

I commenti dei diretti interessati

Esulta Antonio Fusè che ha guadagnato il primo posto e può guardare con ottimismo al ballottaggio.

Mi godo questo bel risultato frutto di un'azione sinergica con tutto il gruppo. Sono orgoglioso della  bella squadra messa insieme, quattro liste che hanno dato anima e corpo. Ringrazio chiaramente chi ci ha votato, chi crede in quello che abbiamo fatto e in quello che faremo. Ci sono cose concrete da realizzare nel prossimo futuro. Godiamoci questo risultato, da domani si ragiona sul ballottaggio. Voglio condividere questo risultato con tutti gli amici, un lavoro condiviso, una bella sinergia. Il risultato di un gruppo e non di un singolo, un risultato che prema il lavoro fatto dalle Liste civica.

Non è certamente il risultato che si aspettava la coalizione di centrodestra, ma Guzzetti non ha nessuna intenzione di darsi per vinto. Anzi, la partita è ancora aperta

Il  risultato è positivo perché l'Ape più tutto il centrodestra ha aumentato i voti rispetto alla volta scorso. Al ballottaggio  sarà tutto da giocare. Sarà una sfida a due tra il cambiamento e il continuare con quella che è stata la linea politica e amministrativa degli ultimi anni. In generale c'è rammarico per l'affluenza, ma è un dato nazionale. In vista del ballottaggio cercheremo  di far capire ai cittadini, indipendentemente dai colori politici, l'idea di cambiamento che vogliamo portare. Contano gli uomini e le idee più dei partiti. Nel complesso possiamo dire che siamo nel range di percentuali che ci aspettavamo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter