Attualità
Il riepilogo

Elezioni amministrative in Adda Martesana: il riepilogo di tutti i risultati

Melzo e Cernusco andranno al ballottaggio. Veneroni riconfermato a Vimodrone, Vadori vince a Bussero, Pulici stravince a Grezzago.

Elezioni amministrative in Adda Martesana: il riepilogo di tutti i risultati
Attualità Martesana, 13 Giugno 2022 ore 18:58

Un pomeriggio intenso fatto di schede contate, di verdetti definitivi e non. Si conclude il lunedì elettorale nell'Adda Martesana. Dei cinque Comuni al voto tre hanno chiuso i giochi, in due invece si andrà al ballottaggio.

Elezioni a Cernusco: sarà ballottaggio

Niente da fare a Cernusco sul Naviglio dove i cittadini saranno chiamati a tornare di nuovo alle urne tra quindici giorni per il ballottaggio. Nessuno dei candidati è riuscito a ottenere il 50% dei voti e chiudere così i conti.

Al primo posto si è classificato il sindaco uscente Ermanno Zacchetti  con il 40% dei voti. Secondo Daniele Cassamagnaghi  con il 37,7 seguono Giordano Marchetti (11,2) e Rita Zecchini con il 10%.

Elezioni a Melzo: Fusè supera Guzzetti

Anche Melzo si prepara per il ballottaggio, ma il risultato del primo turno ha dato un chiaro segnale. In particolare per le Liste Civiche che hanno ribaltato il pronostico raggiungendo il secondo turno con il miglior risultato di giornata. Il sindaco uscente Antonio Fusè ha ottenuto il 41% dei voti staccando il contendente del centrodestra Franco Guzzetti che si è attestato al 33,7%. Più staccati gli altri due, Rocco Martelli  per il centrosinistra (19% circa) e Federica Casalino del Movimento 5 stelle (6%).

Elezioni a Vimodrone non c'è storia

Non c'è storia a Vimodrone dove il sindaco uscente Dario Veneroni per la quarta volta indosserà la fascia tricolore. Netta la sua vittoria al primo turno con ben il 53% delle preferenze raggiunte. Al secondo posto Devetak del centrodestra con il 22% seguito da Aurora Impiombato staccata di un solo punto. Si ferma al 3,17% il candidato di Italexit Sanfilippo.

Elezioni a Bussero vince Massimo Vadori

Con il 50,02% dei voti Massimo Vadori è il nuovo sindaco di Bussero. Al secondo posto è arrivata la Lista Voce a sostegno della candidata Milena Olini distante 5 punti percentuali dal rivale. Al terzo posto si è classificata Diana Romano  di Italexit con il 3,8% dei voti.

Vittoria bulgara a Grezzago

Il primo risultato del pomeriggio, però, è arrivato da Grezzago dove il nuovo sindaco Natale Pulici  ha ottenuto 870 voti a fronte dei 140 del rivale Luigi Mauri.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter