Eletto il Direttivo dell’Associazione Ortisti di Cassina de' Pecchi
E' stato riconfermato alla carica di presidente Sebastiano Conte, suo vice Michele Fusco e il consigliere Francesca Bellettini
A Cassina de' Pecchi è stato eletto il direttivo dell'associazione degli Ortisti.
Eletto il direttivo degli Ortisti
Si è svolta sabato mattina, 25 novembre 2023, in aula consiliare, l’elezione del Direttivo per l’Associazione Ortisti cassinesi. A inizio seduta il presidente uscente Sebastiano Conte ha stilato una sorta di bilancio consuntivo del lavoro svolto in questi quattro anni. Subito dopo è intervenuto l’assessore Fabio Varisco (Lega) che ha portato i saluti del sindaco e dell’Amministrazione comunale tutta, confermando l’impegno per questa forma di associativismo attivo e utile per la comunità. Sono seguiti alcuni interventi interessanti da parte dei presenti ma soprattutto sono stati espressi buoni propositi e richieste cui l’assessore Varisco ha risposto in maniera esaustiva.
Era presente anche il consigliere Gaetano Greco (Forza Italia) quale componente della maggioranza consiliare per la gestione del Comitato orti. L’opposizione era invece assente perché l’incaricato alla partita verrà eletto nel prossimo Consiglio comunale in sostituzione del dimissionario Emilio Calabretta (già sostituito in assise da Fabrizio Di Costanzo). Al termine dello scrutino è stato riconfermato alla carica di presidente Sebastiano Conte, suo vice Michele Fusco e il consigliere Francesca Bellettini.
Il sindaco Elisa Balconi ha espresso soddisfazione per l’ottima sinergia instauratasi fra Amministrazione comunale e Comitato ortisti cassinesi:
L’associazione degli ortisti rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra comunità. Le attività di coltivazione sono il punto di partenza per allacciare rapporti e stabilire forme di interazione personale piuttosto che di amicizia e convivialità. Faccio i migliori auguri di buon lavoro al presidente Conte e al suo staff. Avanti così.
Attualmente gli ortisti cassinesi iscritti all’associazione sono 82: la votazione per l’elezione del Direttivo è risultata immediatamente valida perché il Regolamento non prevede alcun quorum.