via brambilla

Efficientamento energetico alle case Erp di Inzago

I vecchi serramenti, in stato di degrado, verranno sostituiti

Efficientamento energetico alle case Erp di Inzago
Pubblicato:

Saranno interessati sei appartamenti dell’edificio comunale di via Brambilla 10 a Inzago.

Migliorie alle case comunali

Approvato il progetto esecutivo per la sostituzione degli infissi esterni, con efficientamento energetico, per le case di Edilizia residenziale pubblica via Brambilla 10.

Il contributo comunitario previsto per Inzago, di 90mila euro, è confluito nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato con risorse dell’Unione europea Next Generation, che prevede l’obbligo di utilizzo di almeno una quota pari o superiore al 50% delle risorse assegnate per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico. Per usufruire dei contributi le opere devono avere inizio entro il 15 settembre.

Intervento di sostituzione

L’Amministrazione ha ritenuto opportuno, dato lo stato di degrado in cui versano gli infissi dell’edifico comunale di via Brambilla, proporre la loro sostituzione.

L’intervento, il cui costo complessivo è di 110mila euro, sarà quindi cofinanziato con le risorse del fondo di rotazione per l'attuazione dell’iniziativa Next Generation Eu - Italia.

I lavori riguarderanno sei appartamenti sviluppati in tipologia duplex, collocati al piano primo e secondo.

Lo stato di fatto dei serramenti esterni risale alla costruzione dell’immobile, nel 1988, motivo per cui sono in condizioni di degrado.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali