Attualità
Il taglio del nastro

Ecco il nuovo campo in sintetico di Trecella

Ultimo atto del processo di riqualificazione del centro sportivo della frazione

Ecco il nuovo campo in sintetico di Trecella
Attualità Martesana, 17 Ottobre 2021 ore 10:01

Inaugurato ieri, sabato 16 ottobre 2021, il nuovo campo sintetico di Trecella, frazione di Pozzuolo Martesana. Grande festa per la Virtus, società calcistica locale e padrona di casa.

Un nuovo campo sintetico per Trecella

I lavori, iniziati a giugno, si erano già conclusi a settembre, ma ieri Trecella ha ufficialmente inaugurato il nuovo campo sintetico del centro sportivo di via Rossini. Si tratta di un terreno di gioco artificiale di ultima generazione, che sostituisce il vecchio manto erboso naturale. È stato realizzato su mandato dell’Amministrazione e ne usufruirà la Virtus con le sue sette squadre.

Ieri sera hanno sfilato in campo e si sono godute insieme ai presenti non soltanto il nuovo campo, ma anche lo spettacolo pirotecnico finale. Con loro il sindaco Silvio Lusetti, il suo vice Giampaolo Olivari e l’ex primo cittadino Angelo Caterina. Il progetto del campo è infatti nato sotto il suo mandato.

Nuova vita per l'impianto sportivo

Con l’inaugurazione del nuovo sintetico si chiude di fatto un lungo percorso di riqualificazione dell’impianto sportivo di via Rossini. Dieci anni fa, quando nacque la Virtus, era un campo qualunque che portava evidenti i segni del tempo. Oggi è un gioiello. Sono stati realizzati spogliatoi, sede, parcheggi, sintetico a 5, nuova illuminazione, tribune, bar e infine sintetico a 11. Una vera e propria rivoluzione.