Vista in Tv

Ecco chi è la vincitrice della prima edizione della Corrida

Federica Iuliano, 24enne cantante sestese, ha ottenuto il voto determinante del pubblico sollevando la coppa del programma condotto da Amdeus

Ecco chi è la vincitrice della prima edizione della Corrida
Pubblicato:

Si chiama Federica Iuliano ed è di Sesto San Giovanni: è lei la vincitrice della prima edizione della Corrida targata Amadeus.

Una vincitrice di Sesto San Giovanni

Si è conclusa in tripudio la partecipazione della giovane sestese allo storico programma televisivo che premia i "talenti allo sbaraglio". Ieri, giovedì 26 dicembre 2024, è andata in scena l'ultima puntata di questa edizione condotta da Amadeus e trasmessa su Canale Nove. Per la cantante 24enne un vero e proprio tripudio ottenuto grazie alla splendida versione di Hallelujah, brano di Leonard Cohen, con cui si è esibita nella serata finale.

Per lei, che di professione lavora in una nota catena di fast food, si è trattato di un doppio successo. Perché oltre alla vittoria del premio finale, ottenuto grazie al voto del pubblico in sala, ha potuto dedicare la vittoria alla madre scomparsa prematuramente:

Voglio dedicarle la mia vittoria, perché ho sempre pensato che la mia voce sia un dono che mi ha dato lei. Anche mamma aveva lo stesso mio sogno di cantare, ma il destino è stato crudele. Mi piace pensare che un po’ di lei viva dentro di me. In una società in cui emergono sempre le personalità forti, stasera è arrivata prima una persona che si è sempre sentita ultima.

I complimenti alla concittadina

Oltre al premio sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano che ha sottolineato il messaggio che la Iuliano ha lanciato con la sua vittoria: con passione, impegno e talento i sogni si possono coronare sempre.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali