E' successo per davvero: prima fanno le strisce, poi asfaltano le strade!
Gli interventi hanno mandato su tutte le furie l'opposizione
E' successo nei giorni scorsi in viale Monte Grappa a Vaprio d'Adda, dove i lavori di sistemazione del manto stradale sono stai eseguiti una decina di giorni dopo quelli della segnaletica orizzontale.
Dieci giorni tra uno e l'altro intervento
Prima la segnaletica orizzontale, poi l’asfaltatura. E’ quello che è successo in viale Monte Grappa, dove il 29 novembre 2024 si è provveduto a rifare la segnaletica orizzontale relativa agli stalli di sosta posti lungo la strada, mentre lunedì 9 dicembre 2024 sono iniziati i lavori di manutenzione della strada. Una lavorazione programmata che prevede la rimozione del primo strato di catrame e, con questo, anche la segnaletica stradale che era stata fatta eseguire solo dieci giorni prima.
L’episodio non è sfuggito ad alcuni residenti della zona e soprattutto al consigliere di minoranza Paolo Margutti.
Non riesco a comprendere l’organizzazione e la programmazione dei lavori di questo Comune, che prima spende delle risorse municipali per rifare le righe degli stalli in via Monte Grappa e, la settimana successiva, spende altro denaro pubblico per rimuoverle attraverso l’asportazione del catrame. Credo che sia un evidente esempio di disorganizzazione all’interno di chi ci amministra.
Margutti ha anche sottolineato come, tra tutte le strade da sistemare, viale Monte Grappa non fosse neanche una priorità.
Spero che qualcuno paghi per lo spreco di risorse
ha concluso.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 14 dicembre 2024.