Scuola

E' stato approvato il Piano di Diritto allo Studio a Truccazzano: mantenuti i servizi

Confermato la gratuità del servizio di trasporto scolastico, stanziati 15mila euro di contributo a progetti educativi e di potenziamento didattico

E' stato approvato il Piano di Diritto allo Studio a Truccazzano: mantenuti i servizi
Pubblicato:
È stato approvato il Piano di diritto allo studio 2023-2024 nello scorso Consiglio comunale a Truccazzano e sono tanti i servizi che sono stati mantenuti per bimbi e famiglie.

Approvato il piano di Diritto allo studio

E’ stato presentato dall’assessore alla scuola Karin Cattaneo, che si è detta soddisfatta.
Tante le indicazioni importanti contenute all’interno del documento. Per esempio il fatto che abbiamo confermato la gratuità del servizio di trasporto scolastico per tutti gli alunni che devono raggiungere le scuole, sia del capoluogo che della frazione. Abbiamo stanziato ben 15mila euro di contributo a progetti educativi e di potenziamento didattico. Anche altri 10.500 euro di contributo diretto alle scuole per servizio psicologo, noleggio fotocopiatrici, acquisto prodotti per la pulizia e funzionamento amministrativo.
hanno spiegato.
Soldi anche per chi si impegna nello studio, infatti anche per quest’anno, nonostante le molte difficoltà, sono state riconfermate anche le borse di studio.
Abbiamo confermato l’erogazione di 10mila euro in collaborazione con A2A per le borse di studio. Progetti proposti dall’Amministrazione dedicati ad ambiente, sport, inclusione, educazione alle emozioni e conoscenza di sé. In collaborazione con realtà sportive e culturali del territorio e non. Progetti di educazione alimentare in collaborazione con Sodexo. Sono stati accettati i laboratori proposti dalle scuole: psicomotricità, affettività e sessualità, animazione musicale, incontri formativi di educazione civica e anche per esercitare la manualità.
Seguici sui nostri canali