Attualità
La situazione evolve

E’ morto un altro dei maiali sequestrati, ma tre hanno trovato una nuova casa

Ora il sindaco di Cassano d'Adda a cui sono stati affidati sta cercando altre sistemazioni per gli ultimi suini rimasti.

E’ morto un altro dei maiali sequestrati, ma tre hanno trovato una nuova casa
Attualità Cassanese, 23 Luglio 2022 ore 10:55

Sale a due il numero di decessi tra i suini sequestrati e affidati al primo cittadino di Cassano d'Adda. Ma ci sono anche belle novità.

Cassano d'Adda, tre dei maiali sequestrati hanno trovato casa nel Piacentino

Proprio ieri, venerdì 22 luglio 2022, tre dei nove maiali sequestrati e affidati al sindaco di Cassano d'Adda sono stati trasferiti per andare nella loro nuova casa all'aperto nel Piacentino. Il primo cittadino Fabio Colombo è convinto di sistemarne altri tre a breve, così ne resterebbe uno solo. Già, perché purtroppo, nel frattempo, due sono deceduti.

Appelli per l'adozione

Anche le associazioni animaliste si stanno muovendo lanciando appelli per adottare i suini rimasti.

"Appello urgente per due maiali che cercano un’adozione nel Nord Italia, anche separati - si legge sulla pagina social La Mandria del Cuore, nata a seguito del salvataggio delle mucche sequestrate nel 2019 in un allevamento di Groppello che rischiavano di finire al macello - Uno è un maschio, già sterilizzato, di 4-5 anni, peso 250 chilogrammi. L'altra è una femmina, più piccola. Si cerca con urgenza una sistemazione. Se potete aiutarli scrivete all'associazione Meta Milano all’indirizzo metasezionemilano@gmail.com".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 23 luglio 2022. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter