Attualità
Lutto

E' morto padre Rosti, missionario per più di cinquant'anni

Era partito per il Messico come missionario saveriano nel 1972.

E' morto padre Rosti, missionario per più di cinquant'anni
Attualità Isola, 15 Febbraio 2022 ore 14:33

Brembate è in lutto per la morte di padre Giuseppe Rosti, 87 anni,  avvenuta lunedì 14 febbraio. Da anni era missionario in Messico.

In Messico al servizio dei più poveri

E' scomparso ieri, lunedì 14 febbraio, a 87 anni padre Giuseppe Rosti, da cinquant'anni in Messico al servizio dei più poveri. Nato a Dalmine il 3 aprile del 1934, era entrato in seminario a 28 anni e dopo nove anni di studi nel seminario di Piacenza era stato ordinato sacerdote. L'anno successivo, nel 1972 era partito come missionario saveriano per il Messico. Il 26 settembre 2021, aveva festeggiato i cinquant'anni di sacerdozio.

Aiutava gli adolescenti vittime delle droghe

Dopo aver svolto il suo ministero a San Juan del Rio, il sacerdote brembatese era stato destinato successivamente nel Villaggio di Santa Cruz riuscendo a costruire una chiesa e una clinica. Successivamente era stato destinato alla parrocchia di Guadalajara svolgendo assistenza in ospedale e ai detenuti e costruendo un centro di accoglienza per gli adolescenti vittime delle droghe. Alla missione in Messico ha dedicato tutta la vita e pochissime sono state le volte in cui è tornato in Italia.

 

Seguici sui nostri canali