L’Uc Pessano piange la scomparsa di Gianni Brambilla, socio fondatore e segretario per molti anni della storica società ciclistica pessanese. Una figura centrale, che ha accompagnato fin dagli esordi il cammino del sodalizio biancazzurro, contribuendo in modo determinante alla sua crescita sportiva e umana.
Ha fondato l’Uc Pessano
Con dedizione, passione e un profondo senso di responsabilità, Brambilla ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per dirigenti, atleti e famiglie, lasciando un segno indelebile nei valori trasmessi alle nuove generazioni. Il suo impegno costante ha aiutato a costruire quella identità che ha permesso all’Uc Pessano di festeggiare, proprio lo scorso giugno, i 50 anni di attività, ricordando i protagonisti che ne hanno scritto la storia.
Il cordoglio della società
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione in tutto l’ambiente ciclistico locale. La società ha espresso il proprio cordoglio “stringendosi con sincera vicinanza alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, condividendo il dolore per una perdita che lascia un grande vuoto”.