E-Distribuzione annuncia i lavori, ma c'è un errore di ortografia nel nome del paese
E’ quello che è successo nei giorni scorsi nella frazione di Truccazzano, quando sono comparse le insegne
Sono partiti i lavori di E-Distribuzione per la sostituzione di un cavo elettrico a Corneliano di Truccazzano ... ma è stato sbagliato il nome della frazione.
E-Distribuzione annuncia i lavori, ma c'è un errore di ortografia
Un errore di ortografia nero... su giallo, che ha suscitato qualche risatina e anche un po’ di sdegno. E’ quello che è successo nei giorni scorsi nella frazione di Truccazzano, quando sono comparse le insegne.
L’annuncio dei lavori riguarda la viabilità. Città metropolitana di Milano ha annunciato la chiusura al traffico per lavori della Sp201 dal chilometro 0 al chilometro 3+925 nel territorio di Corneliano Bertario.
Si tratta di una chiusura richiesta da E-Distribuzione a Città metropolitana per la posa di un cavo dell’energia elettrica resosi necessario sul territorio. L’ordinanza riguarda il periodo compreso tra il 3 e il 20 luglio, negli orari compresi tra le 8 e le 17. In questo periodo, il traffico da e per Comazzo sarà deviato lungo la Sp181, tra Lavagna, Cavaione e Truccazzano.
Insomma, quasi tutto chiaro se non fosse per un piccolo problema: qualcuno ha sbagliato a scrivere il nome della frazione, chiamandola «Cornegliano» e non Corneliano, come dovrebbe essere.