Cicogna news

E' Celeste l'ultima nata del 2024 all'ospedale di Melzo: un anno da record

E' Celeste Pirovano di Cornate d'Adda l'ultima nata del 2024. Per il primo del 2025 bisogna ancora attendere

E' Celeste l'ultima nata del 2024 all'ospedale di Melzo: un anno da record
Pubblicato:

E' nata ieri, martedì 31 dicembre 2024, Celeste Pirovano, ultima bambina partorita nell'ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo in un anno che ha fato segnare numeri importanti per il reparto di Ginecologia e Neonatologia.

L'ultima nata a Melzo è Celeste

Ma partiamo dalla fine. Era l'1.03 quando la piccola Celeste ha emesso il suo primo vagito, accolta dalle braccia di mamma Marta Oggioni e di papà Davide Pirovano. La coppia, residente a Cornate d'Adda in provincia di Monza Brianza, ha così salutato l'anno vecchio con un dono tanto atteso e desiderato.

Il termine previsto era il 28 dicembre, ma ha deciso di farci aspettare qualche giorno in più. E stato un Capodanno straordinario per noi e per le nostre famiglie, tra chiamate e lacrime di gioia.

hanno raccontato i neo-genitori. Che hanno scelto appositamente Melzo come punto nascite per la loro bimba, nonostante la vicinanza geografica con altri centri del territorio.

Il mio ginecologo è il dottor Giuseppe Losa, il primario della Ginecologia di Melzo, così lo abbiamo seguito trovandoci bene e fidandoci di lui. L'esperienza è stata ottima e dobbiamo ringraziare tutto il personale che ci è stato vicino: pediatre, ginecologhe, infermiere e ostetriche. Un grazie particolare va a Martina, Martina ed Eleonora  che ci hanno accompagnato nell'ultima tappa di questo percorso.

Un 2024 straordinario

Celeste ha chiuso i conti di un 2024 che ha riservato grandi soddisfazioni per il Punto nascite melzese. L'obiettivo dei 500 parti annuali è stato ampiamente superato, con 540 neonati venuti al mondo proprio al Santa Maria delle Stelle. Un trend che ha sovvertito i dati degli ultimi due anni dove non si era raggiunta la soglia dei 500 parti prevista da Regione Lombardia.

Le competenze del personale, gli investimenti e le scelte fatte sia nella gestione delle madri che dei piccoli - accompagnate tramite i consultori dalla gravidanza sino ai primi anni di vita - si è rivelata vincente.

In attesa del primo nato 2025

Se Celeste è stata l'ultima del 2024, per il primo nato del 2025 bisognerà attendere. Attualmente, infatti, in ospedale non ci sono parti previsti e una donna è stata ricoverata proprio oggi, mercoledì 1 gennaio, in travaglio. Potrebbe trattarsi dunque di una questione di ore e poi i fiocchi (rosa e azzurri) potranno tornare a riempire le porte del Santa Maria delle Stelle.

Commenti
Patrizio Proietti

Anche mio nipote è nato a Melzo il 20/10/2024 (Victor Proietti). Un ospedale con competenze eccelse fermo restando il lato umano che mi risulta eccellente. Orgoglioso, come nonno, di aver scelto insieme alla mamma e alla nonna il suddetto ospedale

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali