Attualità
Tanti auguri

Duplice festa a Trezzo sull'Adda per una neocentenaria

Armida Ferrari, trezzese d'adozione ieri, domenica 3 ottobre ha spento cento candeline e oggi, lunedì ha ricevuto la visita del sindaco.

Duplice festa a Trezzo sull'Adda per una neocentenaria
Attualità Trezzese, 04 Ottobre 2021 ore 14:26

Duplice festa a Trezzo sull'Adda per la neocentenaria Armida Ferrari, ospite della Casa di riposo Anna Sironi. Ieri, domenica 3 ottobre 2021, ha spento cento candeline oggi, lunedì, ha ricevuto la visita del sindaco Silvana Centurelli.

Duplice festa a Trezzo sull'Adda per la neocentenaria Armida Ferari

Due giorni di festeggiamenti per Armida Ferrari, che ieri, domenica ha tagliato il traguardo delle cento candeline. Trezzese d'adozione (è originaria di Milano e dal 2005 ha vissuto dapprima in città insieme alla sorella più piccola e poi dallo scorso anno presso la Casa di Riposo Anna Sironi), ha festeggiato ieri con la nipote e i parenti. Oggi, invece, in mattinata è stata raggiunta dal sindaco Silvana Centurelli, accompagnata dall'assessore alla Cultura Francesco Fava e da don Luigi Togni, che le ha fatto un regalo. La torta di compleanno è stata poi tagliata e condivisa con tutti gli ospiti.

L'Rsa Sironi è la sua seconda casa

Simone Centenaro, coordinatore della Rsa Anna Sironi, ha spiegato che Armida è una vera e propria affezionata della Casa di riposo.

"Per anni ha frequentato il nostro Centro diurno, partecipando anche a tutte le escursioni e in particolare a quella di Roma. Dallo scorso anno, invece si è trasferita nella casa di riposo. E' un po' meno attiva dal punto di vista della mobilità, e di fatti  per muoversi utilizza spesso la carrozzina. Invece a livello cognitivo è rimasta sempre la stessa".

Durante l'emergenza Covid è stata una delle prime a vaccinarsi

Armida è stata una dei primi ospiti, il 22 gennaio 2021,  a ricevere il vaccino anti-Covid presso la Casa di riposo. Armida ha ammesso che grazie alle attenzioni del personale medico sanitario che le le aveva somministrato la prima dose del vaccino non aveva sentito nulla.

6 foto Sfoglia la gallery