Momento di gioia

Due sacerdoti hanno festeggiato il "compleanno" a Pessano

Don Antonio Bertolaso è prete da 35 anni e don Angelo Garavaglia da 60. La festa d'Estate del Centro Don Gnocchi è stata l'occasione per far loro gli auguri

Due sacerdoti hanno festeggiato il "compleanno" a Pessano
Pubblicato:
Aggiornato:

Per due sacerdoti di Pessano con Bornago è un momento importante: don Antonio Bertolaso festeggia i 35 anni dalla sua ordinazione, don Angelo Garavaglia i 60 e la comunità ha fatto a entrambi gli auguri alla festa d'Estate di domenica 11 giugno 2023.

Una domenica baciata dal sole a Pessano

Una vera e propria festa della comunità quella celebrata domenica scorsa, in occasione del tradizionale appuntamento della festa d'Estate al centro Don Gnocchi.

Tutto è iniziato con la messa, che è stata l'occasione per fare gli auguri a don Antonio Bertolaso e don Angelo Garavaglia, dalla cui ordinazione a sacerdoti sono trascorsi rispettivamente 35 e 60 anni.

La comunità ha anche salutato il diacono Naresc, che è partito per una missione in Papua Nuova Guinea.

Si è trattato di un evento molto partecipato, che ha visto in prima fila gli Alpini di Cernusco e di Pessano, oltre al coro pastorale a agli amici della Fondazione don Gnocchi.

Letture ad alta voce col comitato Polvere di storie

Leggere storie seduti sull’erba, all’ombra degli alberi e immergersi in mondi fantastici è sempre magico e divertente.

E' quello che è stato fatto grazie all'impegno del comitato Polvere di Storie nel parco del Centro don Gnocchi. Le volontarie hanno allietato tutti con letture intorno agli animali dal titolo "Uguali ma diversi".

Tra suggerimenti e risate si apre il copione c’erano una volta il cane Tobia, i conigli Bruno e Bigio e la vanitosa gallina Carolina, simpatici protagonisti delle storie proposte. Poi le note dell’ukulele hanno coinvolto il pubblico nel canto allegro "Nella vecchia fattoria".

Il copione si è chiuso con un girotondo. A conclusione del pomeriggio il comitato ha ringraziato la direttrice Alessandra Figini, l’educatrice Alessia Melis, il responsabile sanitario Francesco Lastilla e l’assessora Maria Tomaselli per aver coinvolto la realtà in una nuova iniziativa tanto di successo, perché "Le storie sono ponti magnifici per unire persone nella magia dell’ascolto", ha ricordato la lettrice volontaria Vera Francalanza.

pessano 2
Foto 1 di 3
pessano 222
Foto 2 di 3
sacerdoti
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali