Attualità
Visti in televisione

Due pioltellesi in Tv per contendersi il titolo di re della pizza

Anche i due pioltellesi Tommaso Da Dalt e Alessandro Viganò sono stati selezionati per il programma "Pizza Talent Show" in onda su "AliceTv".

Due pioltellesi in Tv  per contendersi il titolo di re della pizza
Attualità Martesana, 10 Maggio 2021 ore 15:03

Anche due pioltellesi  in lizza per sfidare i 29 migliori pizzaioli italiani e aggiudicarsi il titolo di "Re della pizza".  Da lunedì 10 maggio 2021 andranno in onda le puntate del Talent Show "Pizza Talent Show" in onda sul canale 65 del digitale terrestre sulla piattaforma "Alice Tv".

Due pioltellesi in Tv

Tommaso Da Dalt Alessandro Viganò, confondatori di "Alto pizza factory" sono stati selezionati tra i contendenti della prima edizione del programma televisivo che punta a selezionare i migliori pizzaioli dello Stivale per farli competere uno contro l'altro.

Il format prevede che dieci ristoratori del Nord sfidino altrettanti concorrenti del Centro e del Sud Italia in un competizione dove le "armi" a loro disposizione sono farina, pomodoro, acqua e la loro fantasia ed estro.

E i due pioltellesi sono stati scelti per rappresentare il Nord Italia, decisi a portare a Roma (dove il programma è girato) i sapori e gli odori della Martesana. Il format prevede quattordici puntate che saranno trasmesse da lunedì al venerdì in seconda serata proprio a partire da lunedì.

Eccellenze del loro settore

La partecipazione al talent show è un vanto per i due amici pioltellesi viste le rigide modalità di selezione da parte della produzione che organizza il programma. Per essere scelti, infatti, si tiene conto del giudizio dei clienti attraverso social come TripAdvisor, Facebook e Google, ma anche di siti specializzati.

Siamo una pizzeria giovane, abbiamo aperto nel 2019 e nemmeno un anno dopo abbiamo dovuto fare i conti con la pandemia e l'emergenza sanitaria

hanno raccontato

Abbiamo avuto subito ottimi risultati, specialmente perché la gente ha apprezzato il nostro prodotto, una pizza fuori dagli schemi.

I pizzaioli di "Alto" sono specializzati in quella che può essere definita "pizza gourmet", la pala romana realizzata con farine  speciali e con farciture che sorprendono:  pesto, la gricia o la carbonara sono solo alcune delle tipologie di pizza che vengono proposte.