Attualità
la cerimonia

Due dipendenti vanno in pensione, si fa festa al Municipio di Trezzo sull'Adda

La responsabile dell'ufficio per i rapporti col cittadino Milena Bertaglio e il funzionario di Polizia Locale Luciano Bisighini hanno ricevuto i ringraziamenti dell'Amministrazione comunale

Due dipendenti vanno in pensione, si fa festa al Municipio di Trezzo sull'Adda
Attualità Trezzese, 23 Dicembre 2022 ore 19:46

Erano le "colonne" del Municipio di Trezzo sull'Adda: Milena Bertaglio e Luciano Bisighini sono andati in pensione, e il sindaco Silvana Centurelli, in occasione della festa di Natale organizzata in biblioteca per fare gli auguri ai dipendenti comunali, ha voluto premiarli. E' successo questa mattina, 23 dicembre 2022.

trezzo sull'adda festa pensionamento bisighini e bertaglio

Bertaglio era in Comune dal 1979

Milena Bertaglio, trezzese classe 1960, è entrata a Villa Appiani nel 1979, ad appena 19 anni. Queste le sue parole:

Mi ero appena diplomata, è stato il mio primo e unico impiego - ha raccontato - Fino al 2003 ho lavorato praticamente in ogni ufficio: dalla biblioteca alla ragioneria, passando per i servizi demografici e rapporti con il cittadino. Poi sono diventata responsabile, incarico che ho mantenuto fino a luglio, quando sono andata in pensione dopo 42 anni anni di servizio. Non mi sono ancora abituata alla vita da pensionata: per fortuna ci sono i miei nipotini, Tommaso e Matteo, che mi tengono impegnata: ora faccio la nonna a tempo pieno.

La lunga carriera del vigile Bisighini

Luciano Bisighini, classe 1955, era un funzionario di Polizia Locale. Proprio oggi è il suo primo giorno da pensionato.

Faccio il vigile dall’85 e già oggi mi manca la divisa - ha detto - Prima di arrivare a Trezzo, nel 2015, ho lavorato a Caravaggio, Brignano, Cassano e Crema. In tanti anni di servizio, ne ho viste di tutti i colori: per questo penso che l’esperienza, in questa professione, faccia veramente la differenza. E’ stato veramente un piacere e un onore lavorare qui.

trezzo sull'adda festa pensionamento bisighini e bertaglio

Seguici sui nostri canali