Sport e Solidarietà

Due calci al pallone per beneficenza con la Polisportiva Maria Regina

Doppio weekend di tornei con la Polisportiva pioltellese a sostegno di Chicca il sole esiste per tutti e dell'Unicef

Due calci al pallone per beneficenza con la Polisportiva Maria Regina

Si scrive Polisportiva Oratorio Maria Regina di Pioltello, si legge beneficenza. Anche quest’anno la società di calcio di Pioltello ha risposto presente organizzando due tornei con un fine prezioso: raccogliere fondi per i bambini.

La Polisportiva Omr per Chicca

A partire da fine maggio, esattamente sabato 24 maggio 2025, quando sul campo di via Beato Angelico si è tenuto il Torneo del Sole, la manifestazione di calcio giovanile giunta alla sua quinta edizione e organizzata per sostenere le attività benefiche dell’associazione Chicca il sole esiste per tutti. Il ricavato dell’attività della cucina, operativa durante la manifestazione, viene infatti devoluto al sodalizio impegnato in progetti a sostegno del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori.

Un calcio per l’Unicef

Nel weekend del ponte del 2 giugno, invece, lo stadio dell’Omr si è tinto di azzurro a sostegno di un’altra realtà ormai legata a doppio filo alla società calcistica oratoriana: l’Unicef.  Sabato 31 maggio, infatti, è andata in scena la terza edizione del 2Game for every child”, il torneo di calcio giovanile per le categorie 2018 e 2019 a sostegno del Comitato provinciale Bergamo per L’Unicef. Anche in questo caso il ricavato del ristoro e delle donazioni è andato all’Onlus attiva nel sostegno ai più piccoli, con uno scopo fondamentale: lottare per sostenere le vittime della malnutrizione.

La Polisportiva Omr, che ha recentemente festeggiato i 10 anni da quando è risorta sulle ceneri dell’Airone, si dimostra ancora una volta attenta al territorio e alle sue esigenze, abbinando allo sport la beneficenza e i valori di lealtà, generosità e altruismo che il pallone dovrebbe sempre portare con sé.