Due appuntamenti a Pessano per imparare a comunicare coi propri figli
Gli incontri saranno incentrati su legalità e sessualità, per prevenire le insidie in agguato sui social e su Internet
Due incontri per conoscersi, capirsi e imparare a condividere pensieri tra genitori e figli in una società dove il virtuale è ormai una realtà consistente e tangibile che permea le nostre vite. L'assessora alla Famiglia Maria Tomaselli di Pessano con Bornago ha deciso di promuovere il progetto articolato in due serate "Genitori In - Formati" per insegnare a mamme e papà i trucchi per avvicinarsi al mondo dei loro ragazzi.
Due incontri sul digitale a Pessano
Due appuntamenti da segnare sul calendario quelli di venerdì 28 aprile e lunedì 8 maggio 2023, entrambi fissati in Sala consiliare in piazza della Resistenza alle 20.45, per insegnare ai genitori come avvicinarsi e dialogare coi propri figli nonostante gli ostacoli che può nascondere il digitale.
Il primo incontro sarà incentrato sulla sessualità: per un genitore non è sempre facile toccare un tema tanto delicato col proprio figlio, ma purtroppo social network e web sono colmi di trappole in tal senso: post denigratori e osceni purtroppo sono sempre in agguato.
Ecco perché imparare a trovare un linguaggio che consenta di comunicare in famiglia anche in merito alla sessualità è importante, e si approfitterà della conoscenza dell'esperto dottor Paolo Maria Manzolini, medico psicologo perfezionato in sessuologia clinica.
Il secondo incontro sarà sulla sicurezza e legalità
Tante volte il web nasconde insidie e trappole in cui i troppo giovani possono cascare per mancanza di consapevolezza e non sempre madri e padri riescono ad affiancare i propri figli in un uso consapevole dei potenti strumenti che hanno a disposizione.
Se ne discuterà con un esperto che della sicurezza ha fatto il proprio lavoro: il comandante della Polizia Locale di Pioltello e Rodano Mimmo Paolini. Oltre a lui ci sarà anche il comandante degli agenti del Centro Martesana, Alessio Bosco.