Attualità
Da Regione Lombardia

Dote Sport, dal 15 febbraio si possono presentare le domande

Contributo pensato per aiutare le famiglie in condizioni meno favorevoli ad avvicinare i propri figli all'attività sportiva.

Dote Sport, dal 15 febbraio si possono presentare le domande
Attualità 03 Febbraio 2022 ore 14:27

Contributo di Regione Lombardia utile a chi è in difficoltà.

Dote Sport, dal 15 febbraio 2022 si possono inviare le domande per ottenere il contributo

Un sostegno economico pensato per aiutare le famiglie in condizioni meno favorevoli ad avvicinare i propri figli all'attività sportiva. Dalle 10 del 15 febbraio 2022 alle 16 del 15 marzo è possibile presentare le domande per richiedere la Dote Sport.

La Dote Sport è un rimborso in denaro (integrale o parziale) delle spese sostenute dalle famiglie nell’anno sportivo 2021-2022 per l’attività sportiva dei propri figli minori, il cui valore potrà variare da un minimo di 50 euro a un massimo di 200 euro.

Lo stanziamento di Regione Lombardia ammonta a due milioni di euro ripartiti per ambiti territoriali corrispondenti alle province lombarde, alla Città metropolitana e, in funzione della sua specificità, al Comune di Milano in base al numero di minori residenti.

La Dote Sport è rivolta a minori di età compresa tra 6 anni e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre 2022.

È prevista una quota del 10% delle risorse a favore delle famiglie aventi minori diversamente abili.

La Dote Sport 2021 è destinata ai nuclei familiari in cui almeno uno dei due genitori (o tutore-genitore affidatario) sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza del bando (15 marzo 2022), e che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore Isee non superiore a 20mila euro (non oltre 30mila nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile).

Dove trovare le informazioni

Tutte le informazioni e come partecipare sul sito di Regione Lombardia. E' possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica dotesport@regione.lombardia.it o telefonare al numero 800-318318 - tasto 1 (gratuito da rete fissa) oppure 02-32323325 (a pagamento da rete mobile e dall’estero) dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, esclusi i festivi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter