Dopo Vignate e Cantù, don Fidelmo sarà la guida della Comunità pastorale Casa di Betania
Agrate, Omate e Caponago hanno il nuovo parroco
Come da previsioni l'annuncio ufficiale è arrivato ieri, sabato 6 maggio 2023, in occasione delle prime funzioni festive nelle tre chiese di Agrate, Omate e Caponago.
La Comunità pastorale Casa di Betania ha finalmente il suo nuovo parroco. A guidare la comunità, cui fanno capo le tre chiese, sarà don Fidelmo Xodo.
Don Fidelmo al posto di don Giuseppe
Classe 1951, 71 anni compiuti a gennaio, don Fidelmo è originario di Pieve di Sacco in provincia di Padova.
Come riporta Prima Monza, Sostituisce don Giuseppe Barzaghi che, come noto, si era dimesso nel gennaio scorso per motivi di salute, dopo soli 15 mesi alla guida della Comunità. Don Giuseppe a sua volta aveva preso il posto di don Mauro Radice, morto per Covid.
La carriera di don Fidelmo
Ordinato nel giugno del 1976, don Fidelmo Xodo è attualmente parroco della Comunità pastorale di San Vincenzo di Cantù-Intimiano.
Subito dopo l'ordinazione era stato vicario parrocchiale alla parrocchia di San Giovanni Battista, a Cesano Boscone, fino al 1994. Successivamente a San Giuliano Milanese e a Vignate, dove in molti ancora lo ricordano con affetto, per poi approdare a Cantù dove è arrivato nel 2014.
Attese nuove nomine nel Decanato
Occorreranno ora alcuni mesi per l'insediamento ufficiale che avverrà a settembre e che di fatto "libererà" don Angelo Puricelli, parroco di Concorezzo e responsabile del Decano del Vimercatese, che in questi mesi ha assunto la guida della Comunità Casa di Betania in attesa della nuova nomina.