Dopo quarant'anni di servizio il luogotenente Pizzuti è andato in pensione
A Cassano d'Adda ha traghettato la Stazione nella trasformazione in Tenenza
Il 6 maggio 2023 ha compiuto 60 anni e il giorno successivo è andato in pensione. Melzo e Cassano d'Adda, città dove ha prestato servizio, sono grate al luogotenente Michele Angelo Pizzuti per gli anni in cui ha tutelato il territorio dell'Adda Martesana.
L'Arma ha salutato il neo pensionato Pizzuti
Ora il luogotenente Michele Angelo Pizzuti potrà dedicarsi alla famiglia e ai suoi hobby, tra cui suonare la tromba e il trombone e collezionare soldatini.
Fin da giovane ha voluto mettersi al servizio del prossimo, motivo per cui pensava di farsi prete. Poi, però, spinto dal desiderio di avere una famiglia e affascinato dal mondo dell'Arma, ha deciso di entrare a far parte dei Carabinieri, sempre con l'obiettivo di essere utile agli altri.
Ha iniziato in Calabria nel 1983 per poi fare tappa in Sicilia e approdare nel 2007 in Lombardia, dove ha prestato servizio a Melzo e a Cassano, traghettando la Stazione di quest'ultima nella trasformazione in Tenenza.
Familiari e gli ormai ex colleghi lo hanno festeggiato con una maxi torta con sopra il simbolo dell'Arma. In molti hanno lodato le sue qualità umane e professionali: in quarant'anni di servizio, infatti, ha aiutato moltissime persone.